Alcune informazioni sulla località turistica di Costa Rei...
Costa Rei è una frazione marittima di Muravera che si è sviluppata negli anni settanta grazie alla capacità imprenditoriale di due costruttori belgi e di un tedesco. E' la perla marina del territorio del Sarrabus gerrei e il suo mare, che si estende lungo la costa sud est della Sardegna, è davvero tra i più belli del mondo.
La località turistica di Costa Rei è circondata da una fresca e odorosa macchia mediterranea e da colline verdeggianti che dolcemente arrivano verso un mare blu cristallino ornato da una magnifica spiaggia di sabbia bianchissima. La spiaggia di Costa Rei, unica nel suo genere, si estende per circa 18km.
Scrutando l'orizzonte si nota l'imponente isola di Serpentara con la sua torre seicentesca di San Luigi. Vicino all'isola di Serpentara, che si estende fino al territorio di Villasimius, si trova anche l'isola dei Cavoli, parte integrante del parco geomarino.
Molto interessanti sono gli scogli che decorano le spiagge di Costa Rei. Fra tutti uno dei più suggestivi è lo scoglio di Peppino, un grande blocco di granito chiarissimo della lunghezza di circa 30 metri. Lo scoglio di Peppino ha la forma di una balena e crea, grazie ala sua vicinanza con la spiaggia, una piccola piscina naturale ideale per un bagno rilassante e per i bambini.
Un altro scoglio da non perdere nelle spiagge di Costa Rei è quello di Sant'Elmo, anche questo costituito da una roccia granitica. Lo scoglio di Sant'Elmo, non molto distante dalla costa, ha la particolarità di avere al suo interno, sotto il livello del mare, una piccola grotta con camera d'aria esplorabile con una piacevole immersione subacquea.
A Costa Rei, a ridosso di alcune spiagge, troviamo inoltre rare e piccole foreste di ginepri rossi, alberi plurisecolari caratteristici delle coste sarde. I monti all'orizzonte sono invece i rilievi del Gerrei del Parco naturale dei Sette Fratelli, ricchi di boschi e di antichissimi siti archeologici possono essere considerati il cuore verde e selvaggio della costa sud orientale.
Da Costa Rei sono facilmente raggiungibili alcune tra le più belle spiagge di tutta la costa sud orientale dell'isola; Santa Giusta, Cala Sinzias, Cala Pira, Villasimius e Solanas.
Nelle vicinanze si trovano caratteristici comuni la cui economia si basa fondamentalmente sull'agricoltura, l'allevamento del bestiame e l'artigianato; centri presso i quali è possibile gustare e acquistare i prodotti tipici della Sardegna.
Il centro di Costa Rei, piccolo e frenetico, offre ai visitatori ogni sorta d'attenzione. Da non perdere il grazioso mercatino del sabato dove potrete trovare prodotti tipici, abbigliamento e artigianato. Per quanto riguarda il divertimento notturno nelle vicinanze si possono trovare alcune discoteche che animeranno le vostre notti estive.
Nel vasto territorio comunale di Muravera e Castiadas, la suggestiva località di Costa Rei è sicuramente il luogo più famoso per il susseguirsi di spiagge incantate e pittoresche calette grazie alle quali è possibile vivere una vacanza all'insegna della privacy e della serenità. Numerosi turisti, sicuri di trovare le infrastrutture e l'animazione necessaria per un soggiorno balneare ricco di forti emozioni, ogni anno sono attratti dalla sua incantevole natura incontaminata e dalle candide spiagge che conferiscono al mare una vasta gamma di colori che vanno dal turchese allo smeraldo al blu intenso.
Costa Rei è bella d'estate ma lo è altrettanto, se non di più, con i suoi colori unici in primavera e in autunno. Numerose sono le giornate in cui, grazie ad un clima mite e temperato, è possibile prendere il sole in costume da bagno ed effettuare entusiasmanti escursioni in mountain bike attraversando emozionanti siti archeologici.
© IMMOBILIARE TURISTICA NEW CASA VACANZE SRL • Mobile: +39 339 7275141 • Office: +39 070 991102 • Fax: +39 070 991358
Via Marco Polo n°5 Costa Rei (Muravera) 09043 - P.Iva 02260410929